esperienze territorio

Lago di Garda con bambini: cosa fare in primavera

Share

Picnic all’aperto, giochi in acqua con i bimbi e gite fuori porta con tutta la famiglia: l’arrivo della bella stagione porta con sé tanta voglia di stare all’aria aperta. E cosa c’è di meglio del lago per godersi i primi giorni di caldo? Anche se spesso non viene presa in considerazione, la primavera è un’ottima stagione per andare al Lago di Garda con bambini. I pochi turisti, il clima mite e la natura che si risveglia rendono questo periodo dell’anno il momento ideale per godersi una vacanza con tutta la famiglia, in totale relax. Andiamo quindi a vedere 5 attività che si possono svolgere in primavera sul Lago di Garda con i bambini.  

Children's Museum di Verona

  Children's Museum di Verona Se stai cercando un'esperienza educativa e divertente per i tuoi bambini, il Children's Museum di Verona è il posto giusto. Questo museo offre una serie di attività coinvolgenti per aiutare i più piccoli ad imparare giocando. Nei suoi laboratori creativi regna la manualità del falegname e dell’artigiano, mentre nella fattoria si indossano grembiule e cappello da allevatore per capire come funziona la mungitura della mucca. Il tutto, passando attraverso mondi immaginari e gallerie di luce. Qui, i bambini hanno l'opportunità di esplorare, sperimentare e scoprire il mondo intorno a loro in un ambiente divertente e sicuro. Insomma, la tappa perfetta per stimolare la creatività dei tuoi bimbi, anche in vacanza.  

Parco Sigurtà

  Parco Sigurtà Cose ne dici di due passi al parco? Aspetta, non un parco qualunque: stiamo parlando del Parco Sigurtà, un luogo magico e lussureggiante a Valeggio sul Mincio. Con i suoi giardini rigogliosi, i laghetti tranquilli e una ricca varietà di piante e fiori che sbocciano in primavera, questo parco offre un'esperienza rigenerante per tutta la famiglia. Non è amato solo dagli adulti: in questo luogo incantato, i bambini amano correre tra i prati fioriti, esplorare i sentieri ombreggiati e andare alla scoperta delle molte attrazioni, come il Labirinto Verde e il Castello delle Fate. C’è forse un modo migliore per godersi la bellezza della primavera insieme alla famiglia?  

Bagno al lago di Garda

  Bagno al lago di Garda Se fai una vacanza sul Lago di Garda con bambini, il Parco Sigurtà non è l’unico modo per goderti la bellezza della natura. Le spiagge sono il luogo ideale per passare un pomeriggio sulle sponde del lago, riposandosi sotto l’ombrellone o, perché no, facendo due tuffi. L’acqua in primavera è più fresca che in estate, ma verso maggio può comunque raggiungere i 23°C: questo ti permette di goderti l’atmosfera del lago, senza l’affollamento estivo. L’acqua per te è troppo fredda? Nessun problema: puoi sempre fare un tour del lago in barca oppure noleggiare un pedalò.  

Sport all’aria aperta sul Lago di Garda

  In bici con bambini al lago di Garda I tuoi bambini sono dei veri sportivi? Allora una partita a pallavolo, a basket oppure un giro in bici è l’ideale. Il Lago di Garda è famoso per la qualità dei suoi servizi e le ottime strutture sportive, che ne fanno la meta più ambita dagli amanti degli sport outdoor. Un esempio? Al Del Garda Village & Camping trovi campi da pallacanestro, tennis e beach volley, oltre che una palestra e quattro piscine esterne. Tra l’altro, aprile e maggio sono i mesi più adatti per praticare sport all’aperto: il freddo dell’inverno è ormai un ricordo lontano e la calura estiva non è ancora arrivata.  

Peschiera del Garda con i bambini

  Peschiera del Garda con bambini Se stai pianificando una visita al Lago di Garda con i bambini, non puoi perderti Peschiera del Garda. Questa pittoresca città offre una serie di attività adatte alle famiglie e ai bambini: lungo le sue rive, troverai parchi giochi ben attrezzati e, poco lontano dal centro, il meraviglioso laghetto del Frassino. Inoltre, Peschiera è famosa per Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia dove tutta la famiglia può trascorrere una giornata emozionante tra attrazioni, spettacoli e divertimento. E se i tuoi bimbi amano i supereroi, non perdere Movieland, il parco divertimenti dedicato a Hollywood. Infine, godetevi tutti assieme una passeggiata lungo le antiche mura della città e la vista panoramica sul lago.    

Dove dormire sul lago di Garda

  Del Garda Village & Camping sul Lago di Garda Come abbiamo visto, il Lago di Garda in primavera offre un'ampia gamma di attività divertenti e stimolanti per tutta la famiglia. Dai musei interattivi al meraviglioso Parco Sigurtà, passando per rilassanti giornate in spiaggia e avventurose escursioni all'aria aperta, ce n’è per tutti i gusti e tutte le età. E l’alloggio? Beh, la scelta migliore per una vacanza sul Lago di Garda con bambini è il campeggio. Al Del Garda Village & Camping puoi goderti una vacanza all’aria aperta, a due passi dal lago, con tutti i comfort di casa. Non solo: l’animazione per i più piccoli include miniclub, baby dance e tanti laboratori creativi, per rendere le loro giornate indimenticabili. Se vuoi scoprire di più sull’animazione per i bambini, clicca qui. Ti aspettiamo sulle sponde del lago con tutta la famiglia!